Serate Divulgative Gratuite (Febbraio-Maggio 2023)

Riprendono le Serate Divulgative del Circolo Scacchistico Lucchese realizzate con il supporto della Scuola Scacchistica Lucchese.
Le Serate si svolgono durante i quadrimestri didattici della Scuola (Set-Dic e Feb-Mag) per un totale di 8 incontri annuali.
Per questo nuovo ciclo avremo come sempre un Grande Giocatore del Passato, questa volta il Primo Campione del Mondo Ufficiale Wilhelm Steinitz, che sarà protagonista anche del terzo appuntamento dedicato ai Grandi Match del Passato dove presenteremo il primo Match Ufficiale per il Titolo di Campione del Mondo di Scacchi, Steinitz-Zukertort del 1886.
Per i Grandi Tornei del Passato abbiamo scelto il Torneo AVRO del 1938, vinto da Paul Keres e Reuben Fine davanti a Botvinnik, Euwe, Alekhine e Capablanca.
Chiuderemo questo ciclo, come di consueto, con un Finalista Leggendario, questa volta il Settimo Campione del Mondo Vasilij Vasil’evič Smyslov, noto per la sua precisione nel Finale di Partita.

Durante ogni serata verranno presentate foto, video, aneddoti, partite e altro.
Le serate saranno a cura del CM Roberto Corso, Istruttore FSI/SNAQ.

Informazioni:
Cell/Telegram: +393383344323 (Roberto)