Serate Divulgative Gratuite (Settembre-Dicembre 2022)

Riprendono le Serate Divulgative del Circolo Scacchistico Lucchese realizzate con il supporto della Scuola Scacchistica Lucchese.
Le Serate si svolgono durante i quadrimestri didattici della Scuola (Set-Dic e Feb-Mag) per un totale di 8 incontri annuali.
Per questo nuovo ciclo avremo come sempre un Grande Giocatore del Passato, questa volta Bobby Fischer, 11° Campione del Mondo e uno dei geni indiscussi del nobil gioco.
Seguirà un Match leggendario, Botvinnik-Tal 1960, nel quale Tal, il “Mago di Riga”, riuscì a strappare il titolo di Campione del Mondo al Patriarca degli Scacchi Sovietici, Botvinnik.
Per i Grandi Tornei del Passato abbiamo scelto il Torneo di Hastings del 1895, vinto da Pillsbury davanti a Chigorin, Lasker, Tarrasch e Steinitz.
Chiuderemo a dicembre con un Finalista Leggendario, Salomon Mikhailovich Flohr, che arrivò primo insieme a Botvinnik nel Torneo di Mosca del 1935.

Durante ogni serata verranno presentate foto, video, aneddoti, partite e altro.
Le serate saranno a cura del CM Roberto Corso, Istruttore FSI/SNAQ.

Informazioni:
Cell/Telegram: +393383344323 (Roberto)